Aumentare la velocità del proprio sito
Google ha annunciato l'11 novembre (qui la fonte) che in futuro, chi naviga con Google Chrome, vedrà una notifica se il sito è in genere molto lento.
E' sempre stato molto importante avere un sito veloce, soprattutto su mobile, e in futuro la velocità sarà quindi sempre più una discriminante, sia per quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca, ma soprattutto per non far scappare prematuramente gli utenti in visita.
Quando sviluppiamo siti per i nostri clienti, questi vengono consegnati sempre efficienti (hosting permettendo). Tuttavia un sito sviluppato su CMS, come Wordpress, lasciato in mano ad un cliente che, non essendo tecnico, non ha le competenze (o la voglia) di mantenerlo performante, col tempo può degradare parecchio nelle prestazioni.
Cosa possiamo fare per te?
Possiamo ottimizzare il tuo sito in tutte le sue componenti, sia nel database, che nei contenuti. Ma soprattutto cerchiamo di migliorare il tempo di caricamento del sito intervenendo su quali componenti vengano caricati, e in che modo lo fanno (sequenza e modalità sincrona/asincrona). Interveniamo materialmente sul codice del sito.
Siamo pronti ad assistervi, sia per siti statici, che per siti realizzati su Wordpress e Prestashop.
Se siete un'agenzia, e i vostri siti sono bellissimi ma noiosamente lenti, chiamateci e collaboreremo insieme per rendere i vostri clienti ancora più felici!
Inoltre il nostro sistemista è a vostra disposizione per rendere performante il vostro server (se avete un dedicato o una vps).